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Guest Post e SEO

Per farti trovare dal tuo pubblico quando ti sta cercando.

Grazie all’esperienza al fianco delle più importanti redazioni nazionali, possiamo fare in modo che ci siano articoli che parlino di te su ogni testata.
E questo ti aiuta a farti trovare anche  dai motori di ricerca.

Cos'è la SEO

e perché sono importanti Redazionali e Guest Post

L’ottimizzazione SEO – Search Engine Optimization – è l’insieme delle operazioni che è bene fare affinché un sito possa scalare la classifica di Google e posizionarsi nelle prime posizioni nei risultati di ricerca.

Essere nelle prime posizioni di un motore di ricerca dopo che l’utente ha cercato prodotti o servizi prodotti da aziende come la tua è importante perché  ti permette di conquistare la sua attenzione proprio mentre sta cercando informazioni su ciò che fai.

Le caratteristiche di un sito web che Google e tutti i motori di ricerca prendono in considerazione per posizionarlo sono davvero tante: alcune sono caratteristiche del sito stesso e di queste se ne occupa il nostro reparto tecnico, mentre altre sono più legate alla trasmissione delle informazioni e quindi occorre prestare attenzione ai testi, alle foto ma anche ai link che da altri siti portano verso il tuo. Articoli redazionali e Guest Post servono anche a questo.

Come i guest post (o articoli publiredazionali) aiutano la SEO

Gli articoli Redazionali o i Guest Post fanno in modo che ci siano altre pagine web, oltre al tuo sito, in cui si parla del della tua azienda e dei tuoi prodotti. Questi articoli li puoi scrivere tu o far realizzare, già ottimizzati, dai copywriters di Zalcom. Sopratutto i link contenuti in essi miglioreranno il ranking del tuo sito nelle classifiche di Google.

Scopri come Zalcom può aiutarti a migliorare il posizionamento del tuo sito su Google

Il giusto compromesso tra notizia e pubblicità

La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.

– Joseph Pulitzer

La differenza tra Redazionali e Guest Post

In entrambi i casi si tratta di articoli che parlano della tua aziende pubblicati da fonti esterne alla tua azienda, ma c’è una differenza.

In una campagna pubblicitaria strutturata è importante sfruttare sia i Redazionali che i Guest Post per aumentare la visibilità del tuo prodotto o servizio e per avere tanti backlink utili alla SEO del tuo sito.

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Pubbli-Redazionali

Definito anche con il termine Advertorial, il Pubbliredazionale è, fondamentalmente, un articolo a pagamento redatto con un taglio giornalistico e impaginato secondo i canoni del mezzo di comunicazione che lo ospita.

La nascita del Publiredazionale era tradizionalmente legata alle pubblicazioni cartacee ma, attualmente, questo contenuto testuale con finalità di Marketing ha trovato un’ampia diffusione anche nelle riviste e nei quotidiani online, nonché nei siti Web e nei Blog.

Dallo stesso termine Pubbliredazionale, trapela già il carattere ibrido di questa tipologia di testo. Il Publiredazionale sviluppa infatti l’argomento come se si trattasse di una notizia ma il suo fine ultimo è quello di persuadere il pubblico a cui è indirizzato, proprio come accade con la pubblicità.

Guest Post

Come dice la parola stessa, un guest post è un post ospite su un altro blog. L’attività di guest blogging è semplice: puoi scrivere un articolo di blog secondo le esigenze del suo proprietario e ottieni un backlink in cambio.

L’interesse del proprietario del blog ad aprire uno spazio per un ospite risiede nella possibilità di attirare più visitatori grazie a contenuti nuovi e di qualità. Quello di chi scrive, invece, sta nell’ottenere backlink per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

Insomma, il guest blogging è un’attività che offre vantaggi sia per chi riceve il contenuto che per chi lo crea. Per questo è tra le strategie SEO più apprezzate dai blogger.

Un vantaggio decisivo

Puoi scrivere testi lunghi e inserire TUTTE le cose che contano.

I vantaggi della scrittura di testi per fare pubblicità online

Malgrado non si possa sottovalutare l’aumento del tempo di fruizione di video da parte degli utenti, molta parte del tempo nel web lo si passa leggendo.

Gli utenti, che poi sono i tuoi potenziali clienti, leggono titolo, articoli, caratteristiche dei prodotti e dei servizi, approfondiscono i dettagli e prendono decisioni dopo aver letto le recensioni, e non lo fanno solo sul tuo sito web aziendale.

Per cercare informazioni attendibili gli utenti usano la stampa e i siti di settore.

Usando il servizio di scrittura di redazionali e Guest Post di Zalcom avrai online molti articoli con lunghi testi descrittivi che parlano della tua azienda, mettendoti nella giusta luce davanti ai tuoi clienti e ai motori di ricerca in ottica SEO

Gli spazi messi a disposizione dalle redazioni di giornali, siti di informazione e siti di settore offrono grande visibilità e i link verso il tuo sito e le tue landing pages aumenteranno il loro valore.

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Cosa fare

Come rendere migliori gli articoli che parlano di te!

Posizionamento

Scegli al meglio i siti su cui far apparire i tuoi redazionali e i Guest Post e anche gli argomenti di cui vuoi che sia fatta pubblicità.

Linguaggio

Adatta il linguaggio al tipo di lettore. Un articolo su un giornale di settore dovrà essere più tecnico di uno su una testata generalista.

Dettagli

Avere una bozza di testo ricca di dettagli aiuterà le redazioni a scrivere i loro pezzi e i tuoi lettori a fugare i loro dubbi. Chiedi ai nostri esperti.

Analisi dei dati

Prendi decisioni basate sui dati e non sulle sensazioni. E se non saprai come utilizzare quelle informazioni, ti aiuteremo noi.

Come facciamo pubblicità alla tua azienda

Indagine preliminare

Le possibilità offerte da Redazionali e Guest Post sono tante. Con una breve intervista capiremo cosa è più adatto alle tue esigenze.

Decisione di Obiettivi & Budget

Attraverso un'indagine di mercato e l'analisi del tuo pubblico troviamo i parametri ideali per impostare la campagna di post..

Realizzazioni grafiche o video

Sulla base del target, degli obiettivi e dei mezzi scelti prepariamo tutto il materiale necessario per le redazioni.

Pubblicazione & Reportistica

Le campagne saranno costantemente monitorate per ottimizzare il budget in base al rendimento di singoli articoli.

Prepariano TUTTO ciò che serve per le redazioni dei giornali

Ogni fase della realizzazione sarà gestita dal nostro Staff, ma dovrà avere la Vostra approvazione prima di diventare operativa.

Cosa mettiamo a disposizione della tua azienda

Il nostro ufficio marketing

Con più di 20 anni di esperienza di campagne pubblicitarie per ogni settore commerciale ed industriale possiamo aiutarti per:

  • Identificazione mercato e target
  • Analisi KPI
  • Sviluppo strategie di espansione

I Nostri grafici e tecnici

Uno Staff affiatato per le tue esigenze di comunicazione e per i tecnicismi che stanno dietro a una campagna di successo.

  • Designer per ogni tipo di mezzo
  • Copywriting per la scrittura dei testi
  • Sviluppatori per le pagine di atterraggio 

I Nostri consulenti commerciali

Per dare la spinta giusta alle tue pubblicità ti affianchiamo personale con l’occhio sempre puntato verso il raggiungimento degli obiettivi.

  • Strategie di vendita online
  • Lead Generation e Fidelizzazione
  • Up-selling e Cross-selling 

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